You are currently viewing I 10 libri che devi assolutamente leggere ad Halloween

I 10 libri che devi assolutamente leggere ad Halloween

Ti piacerebbe avere un brividino durante la notte più spaventosa dell’anno? Ecco i 10 libri che devi assolutamente leggere ad Halloween secondo noi!

Chi come noi ama le atmosfere autunnali, i colori caldi, le foglie che cadono, i dolci fatti in casa con una tazza di tè fumante e la compagnia di un libro terrificante?

Beh, adesso non esageriamo, non siamo quattro cuori di leone e impavidi, ma ce la caviamo anche noi e vogliamo consigliarvi dieci libri per la notte più spaventosa dell’anno.

Frankenstein di Mary Shelley

Frankenstein èun mostro spaventoso creato da Victor Frankenstein, un medico che ha sfidato le leggi della vita e della morte. Durante una notte buia e tempestosa in Svizzera, Lord Byron con Mary Shelley, il marito e la sorellastra, si intrattengono inventando storie di fantasmi ed è proprio così che a M. Shelley verrà l’ispirazione per questo romanzo intramontabile.

Dracula di Bram Stoker

Dracula è un romanzo epistolare dell’800 il cui protagonista è il pioniere della figura del vampiro come la conosciamo oggi, un essere spietato assetato di sangue. Fareste meglio a non uscire di notte!

L’incubo di Hill House di Shirley Jackson

Ne L’incubo di Hill House un antropologo amante dei fenomeni paranormali si una casa infestata che nasconde segreti da incubo con una donna profondamente turbata mentalmente: questi sono gli ingredienti essenziali per un’opera horror che vi terrà col fiato sospeso. Riuscirete ad uscire incolumi da questa casa degli orrori?

Abbiamo sempre vissuto nel castello di Shirley Jackson

Abbiamo sempre vissuto nel castello è un romanzo psicologico scritto da Shirley Jackson. Volete fare amicizia con una ragazzina innocente ed apparentemente innocua che potrebbe arrecare danni irreparabili alle vostre vite per il semplice fatto di non stargli troppo simpatico? Io no di certo.

Tokio Express di Matsumoto Seicho

Tokyo express è una storia avvincente dalle note imprevedibili per gli amanti dei gialli e del Giappone. Vi basti sapere che chi conosce le linee ferroviarie giapponesi sarà avvantaggiato nella risoluzione del caso!

L’avversario di Emmanuele Carrere

L’Avversario è un romanzo-verità ispirato alle vicende di Jean-Claude Romand, un padre di famiglia che inspiegabilmente uccide senza scrupoli sua moglie e i suoi due figli. Consigliato per gli amanti del genere “true crime”

Poirot e la strage degli innocenti di Agatha Christie

Poirot e la strage degli innocenti è il romanzo in cui il detective belga uscito dalla magistrale penna della regina del giallo, si trova alle prese con una festa per bambini ah Halloween; meglio non giocare al gioco delle mele..

Coraline di Neil Gaiman

Coraline è una bambina annoiata ma anche molto intraprendente un giorno scopre un altro appartamento all’interno di casa sua, in cui vive la sua “Altra Madre” e il suo “Altro Padre”… una nuova famiglia “apparentemente” perfetta.

Giro di vite di Henry James

Giro di vite è un romanzo inquietante nel quale un’istitutrice prende servizio in un’isolata località di campagna per occuparsi di due bambini, Miles e Flora. Ma cominciano ad accadere fatti molto strani. Chi sono le due figure che tormentano i piccoli? E perché l’istitutrice ne è così terrorizzata? Un romanzo perfetto per la notte più buia dell’anno.

Lolly Willowes di Sylvia Townsend Warner

Lolly Willowes o l’amoroso cacciatore è un breve romanzo in cui una tranquilla donna inglese, Lolly Willowes, sente un particolare richiamo per i boschi. Vuole diventare una strega e si trasferisce in campagna da sola dove avrà un colloquio con il Diavolo. Ha tutte le carte in regola per essere una lettura perfetta da fare ad Halloween.

Mi sa che per voi è arrivato il momento di andare in libreria, tornare a casa, stendervi sotto una coperta color zucca e leggere uno di questi libri a lume di candela… e perché no, rimpinzandovi di dolci (magari a Dracula il sangue dolce piace poco, quindi è per una giusta causa).

Ecco la lista dei 10 libri che devi assolutamente leggere per Halloween!

Vuoi un altro consiglio a tema? Qui c’è il libro che fa per te!

Se vuoi supportarci, puoi offrirci un caffè (o una tazza di tè!) al seguente link:

Lascia un commento