You are currently viewing Club godo Una cartografia del piacere di Jüne Plã
Club godo Una cartografia del piacere di Jüne Plã

Club godo Una cartografia del piacere di Jüne Plã

Prima di cominciare a parlare di Club godo Una cartografia del piacere di Jüne Plã devo raccontare un piccolo aneddoto.

Quando si parla di scoperta del piacere sessuale e di esplorare il proprio corpo noi donne ci sentiamo ancora colpevoli o guardiamo ai tabù che la società ci ha imposto (per fortuna oggi le cose stanno cambiando molto).

Per questo motivo provavo vergogna e imbarazzo nell’acquistare questo libro in libreria (volevo farlo online!), ma poi ho pensato che non c’era nulla di male ad acquistarlo in una libreria fisica.

Così ho fatto superando persino l’imbarazzo del cassiere uomo che avrebbe visto il mio acquisto.

Vi chiederete il perché di tutto questo preambolo.

Semplicemente perché il fatto stesso di essermi creata tutti questi problemi nell’acquistare un libro che parla di piacere sessuale la dice lunga sulla società in cui viviamo.

Perché dobbiamo sentirci colpevoli o sbagliate? Perché dobbiamo pensare a cosa gli altri pensano di noi se ci vedono acquistare un libro del genere? Un uomo avrebbe provato lo stesso imbarazzo ad acquistarlo? Non credo proprio.

Queste ed altre domande affollavano la mia mente al momento di andare in cassa ma superati tutti gli ostacoli, l’ho letto e mi accingo a parlarvene.

Trama

Club godo, una cartografia del piacere non ha una vera e propria trama. Si può considerare un manuale di educazione sessuale che esula dalla banale penetrazione, ma tratta di tutti i modi in cui è possibile raggiungere l’orgasmo.

Jüne Plã ci parla di una sessualità inclusiva. Non esiste un piacere di serie A che si raggiunge solo con la penetrazione e un piacere di serie B.

Ecco che questa sorta di saggio/manuale si rivolge a tutti i membri della società e con grande attenzione alla comunità LGBTQ+A. Etero, gay, lesbiche, queer e tutte le persone che non si identificano in un genere binario.

Da qui la scelta dell’autrice di non utilizzare il genere maschile o femminile, ma nomignoli in cui tutti possono identificarsi.

Il manuale è diviso in sezioni ed è corredato da illustrazioni esplicative e stupende di tutti i modi in cui si può dare piacere ai propri partner.

Considerazioni personali

Ho letto questo saggio/manuale tutto d’un fiato spinta anche dalla curiosità e dalle illustrazioni bellissime. Sono molto contenta di averlo fatto. Conoscere il nostro corpo è il primo passo per raggiungere un benessere fisico e soprattutto dell’anima.

L’autrice oltretutto ha sperimentato tutto in prima persona e dà qualche piccolo accenno delle sue esperienze che sono sempre molto esilaranti e divertenti.

Inoltre pone l’accento sul fatto di non sentirsi sbagliate in ambito sessuale.

Spesso infatti siamo abituate a seguire un modello di comportamento standard anche nei rapporti di coppia e se non si seguono degli step precisi, crediamo di non essere all’altezza. Invece non è così e in Club godo si trova sicuramente ciò che ci è più congeniale.

In conclusione sia che ci si voglia informare sull’argomento sia che si voglia sperimentare, sarà il caso ogni tanto di poggiare questo libro sul proprio comodino e di sfogliarlo (da soli, in coppia o con chi si preferisce).

Sei curioso o curiosa di leggere altre recensioni? Naviga sul nostro sito!

Se la recensione di Club godo Una cartografia del piacere di Jüne Plã ti è piaciuta, il libro è acquistabile al seguente link:

Se vuoi supportarci, puoi offrirci un caffè (o una tazza di tè!) al seguente link:

Lascia un commento