Si avvicina il periodo natalizio e voglio consigliarti 5 libri natalizi da leggere nel periodo più bello dell’anno.
Cominciamo a captare diversi segnali nell’aria: l’odore della neve appena caduta, il profumo delle spezie, le luci degli addobbi…
Natale è il periodo perfetto per leggere un buon libro sotto una coperta calda, con una tazza di tè fumante tra le mani! Meglio ancora se abbiamo il camino acceso o una candela profumata!
5 libri natalizi da leggere
Natale con i fantasmi: una raccolta di racconti
Si tratta di una raccolta di racconti ambientata nel periodo più luccicante dell’anno, dove un pizzico di inquietudine non guasta mai.
Magari al calar della sera con le lucine dell’albero accese e il fuoco del camino scoppiettante? Sono una fan dei racconti e quando ho visto questa nuova raccolta edita Neri Pozza l’ho subita acquistata e sapevo che non mi avrebbe delusa! Inoltre è perfetta da leggere a piccole dosi ogni sera.
Questi otto racconti ambientati nell’Ottocento sono perfetti per il periodo natalizio e in tutti facciamo la conoscenza dei personaggi spettrali per eccellenza: i fantasmi!
Se vuoi leggere la recensione clicca qui.
La morte bussa a Natale
Ci troviamo in Inghilterra e nel salotto dei Morley, i bambini si divertono a scartare i regali di Natale sotto il grande albero. Gli adulti, però, non sono così allegri e non tarderanno a emergere gelosie e invidie.
Emergono subito i problemi di soldi del capofamiglia Mr. Morley e la gelosia di Daisy nei confronti della bella e tenebrosa Anne, l’istitutrice delle tre gemelle figlie di Mr. e Mrs. Morley. Entrambe sono innamorate dello stesso uomo Giles Ware, ma Daisy è la sua promessa sposa e non tollera gli sguardi appassionati tra il suo amato e Anne.
In questo clima di tensione, l’entrata in scena di uno sconosciuto non farà altro che agitare ancora di più gli animi. E quando un delitto sarà consumato nel cimitero fuori la chiesa, dopo la messa di mezzanotte, non c’è altro da fare che chiamare Scotland Yard.
Se vuoi leggere la recensione clicca qui.
Il natale di Poirot
Natale è il periodo perfetto per leggere un buon giallo e gustarselo fino alla fine.
Quale titolo migliore di Il Natale di Poirot?
Il vecchio Simenon Lee raduna la sua famiglia a casa per Natale. Scorbutico e violento è odiato da tutta la famiglia, viene ritrovato ucciso nella sua stanza con la porta chiusa dall’interno.
Tutta la sua famiglia aveva un motivo per odiarlo e quindi un movente…
Fortuna che c’è Poirot a risolvere il caso!
Canto di Natale di Charles Dickens
Un classico da leggere ogni notte di Natale!
Canto di Natale narra le vicende dello scorbutico e taccagno Scrooge che riceverà una bella lezione.
La notte di Natale si presentano nei suoi sogni i fantasmi del Natale passato, presente e futuro. Gli faranno capire che la vita che ha vissuto fino ad ora lo porterà ad una morte in completa solitudine.
Una coccola da leggere per scaldare il cuore.
Mr Zuppa Campbell, il pettirosso e la bambina
La mitica Fannie Flagg ritorna con un libro molto dolce ambientato nel periodo natalizio. Si tratta di Mr Zuppa Campbell, il pettirosso e la bambina.
Il vecchio Mr Campbell si trasferisce da Chicago in Alabama. Farà amicizia con Patsy, una bambina con una gamba malata.
Questa amicizia a dir poco singolare scalderà il cuore del signor Campbell e gli farà capire cosa significa avere l’affetto di una famiglia.
Conclusioni
Ti ho consigliato 5 libri natalizi da leggere e spero ti siano piaciuti. Io so già cosa farò la notte di Natale. E tu?
Ma che meraviglia questo articolo. Titoli molto interessanti. 😍
Grazie mille 😍. Ci fa piacere che ti piacciano i nostri consigli, poi facci sapere se ne leggerai qualcuno ❤️